ecco che , a riprova del mio operato e della testimonianza appena descirtta da Glasgow,ribadisco l'importanza di INtubare le eliche,anche in funzione del fatto che a notevole distanza è praticamente impossibile capire dove stà andando a finire il barchino;
per esperienza diretta, si è certi che le prede piu' ambite ( carpe ) stazionano tra ostacoli sommersi ( rami, rocce,anfratti e banchi di piante acquatiche ) e quindi si è portati ad indirizzare il barchino proprio in queste zone!
non a caso i costruttori commerciali di tali mezzi, evitano nella maniera piu' assoluta di realizzare scafi con sporgenze di tale tipo ( timoni,eliche ecc, ) proprio in virtu' della sicura certezza di incappare in tali situazioni. che porterebbero al danneggiamento se non addirirttura alla perdita del barchino!
voi direte: si vabbè basta fare attenzione a dove si và.............
ma il barchino, a priori, lo si realizza proprio per riuscire ad arrivare dove non si arriva col lancio,quindi distanze non minori di 150 - 200 e oltre mt, altrimenti,il significato di tale realizzazione rimane solo l'aver giocherellato col bricolage!