Citazione:
Originalmente inviato da bigmax69 Mi sono spiegato male...è il primo modello che costruisco di sana pianta,senza seguire un progetto. Ho realizzato parecchi modelli da progetto,gli ultimi due sono stati un Patchwork ed uno Sky Arrow entrambi con apertura alare di 2 mt.
Ho pensato di costruire l'easystar perchè sono stato soddisfatto della stabilità e della facilità di pilotaggio.
Vorrei costruirlo stando il più leggero possibile ma che sia robusto e non si rompa per un'atterraggio fuori pista o per un'emergenza (piantata motore) cercando un metodo relativamente veloce e non troppo dispendioso (possibilmente).
Facendo due conti sui pesi,sto considerando l'idea di fare un master con polistirolo "di quello leggero" (che si sbriciola con facilità) poi lo ricopro con tessuto in fibra di vetro e poi sciolgo il polistirolo con diluente o benzina. Eventualmente rinforzo dove necessario con carbonio o raddoppio lo strato nei punti critici.
Ho trovato il profilo alare del telemaster con apertura alare di 2 mt che è piano convesso...forse è migliore di quello dello Sky Arrow che è biconvesso asimmetrico.
Per le ali opterei per polistirene estruso (quello blu per capirci) dividendo la semi ala in 4 o 5 pezzi incollando tra un pezzo e l'altro una centina di compensato ed inserire una barra di alluminio da 2 mt come rinforzo.
Che ne dite? |
Posteresti i piani dello Sky Arrow?
Grazie ciao Mycol