Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Secondo me il sistema potrebbe anche starci, è tirato per il collo ma se è quello di serie dubito che abbiano messo parti sottodimensionate, tanto che questo utente vola con quel setup, affermando che l'assorbimento è di 9A... HVP Albatross HU-16 - RC Groups
"I am using the typhoon 6/20 with the varioprop 3 blade 6a hub. With the 5.75 inch blades it uses about 8 amps each and the planes is overpowered. "
Però servirebbe conferma da parte di sozi su diametro e passo dell'elica, che a quanto pare dovrebbe essere modificabile...e forse, mi ripeto, è queto il problema. |
5.75? e che c'entrano eliche da pylon su un idro da trasporto? tutto si può fare, ma non è detto che abbia senso farlo. Motori veloci ed eliche piccole sulla semiriproduzione di un idrovolante pesante c'entrano come i cavoli a merenda. Per volare vola, ma per volare bene avrebbe bisogno di motori lenti con eliche potenti.
A mio parere, hanno dimensionato quei motori per riprodurre il vecchio setup con cui è nato quel modello, basato sui vecchi 480 a spazzole con le Gunther: l'ho visto volare quel Grummann con le Gunther e i 480. Faceva pietà: correva come un matto e non faceva quota manco a calci nel sedere