Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 11, 17:41   #93 (permalink)  Top
Joberto
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma alla fine, da quanto sono quelle tripala? 6x4?

quei motori sono da 1800 giri/volt! Sono motori da velocità, adatti a eliche piccole, 5x3 al massimo; assolutamente inadatti a una qualsiasi tripala, tanto più con tre celle, e del tutto sbagliati per quel modello, che avrebbe bisogno di motori da 20A con metà dei giri, dei 900 kv.


Quel setup è un pasticcio, son sbagliate le batterie, che per quelle eliche al massimo dovrebbero essere 2S e già son troppi; son sbagliati gli Esc, che per motori da 10A dovrebbero essere da 18 e non da 12; son sbagliati i motori, che dovrebbero essere molto più lenti e con più coppia; e sono sbagliare le eliche, che non c'azzeccano nulla con tutto il resto.

Sarebbe il caso di ripensare tutto con calma.
Secondo me il sistema potrebbe anche starci, è tirato per il collo ma se è quello di serie dubito che abbiano messo parti sottodimensionate, tanto che questo utente vola con quel setup, affermando che l'assorbimento è di 9A...

HVP Albatross HU-16 - RC Groups

"I am using the typhoon 6/20 with the varioprop 3 blade 6a hub. With the 5.75 inch blades it uses about 8 amps each and the planes is overpowered. "

Però servirebbe conferma da parte di sozi su diametro e passo dell'elica, che a quanto pare dovrebbe essere modificabile...e forse, mi ripeto, è queto il problema.
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando