Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Come si riesce a "lottare" con una interferenza ? Come si può decidere dove schiantare un modello incontrollabile ?
Sono spiacente ma non capisco : come puoi controllare un oggetto incontrollabile ??
A parte l'esempio di ANDREAK che ritengo estremo ( perdita di batterie ) direi che il fail safe è l'unico modo per avere una speranza di non fare danni e , forse , di salvare il modello .
Il fail safe programmato con freni estratti ha una duplice funzione :
1) In caso di perdita di segnale estrae i freni ( o i flaps o gli alettoni o tutti .... ) e permette di rallentare il modello dando una chance di salvataggio
2) In caso di piccoli disturbi ( non avvertibili in FM ) i freni si attiveranno per un attimo segnalando al pilota che qualcosa non funziona o ci sono interferenze .
Concludendo : usate il fail safe ! programmatelo in modo che possa darvi una mano e vedrete che i 100 euro spesi in più inizialmente saranno , prima o poi , ripagati .
Ciao
Lorenzo |
addirittura 100?
ps dove voliamo noi per 4 settimane si sono verificate interferenze bruttissime su tutte le frequenze (sembra provocate, ma su questo si sta indagando....), e poi casi isolati in altri pendii o in pianura...
abbaimo risolto il problema con riceventi Sintetizzate in IPD a doppia conversione, che hanno diversa modulazone dell'onda e filtrano il segnale... collegata alPc si è potuto notare che interferenze c'erano ancora, ma corrette dalla ricevente...o non avvertite...
io non mi intendo di elettronica, ma funziona...