Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 10:11   #14 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ciao Alberto,
io ho avuto il Twinstar II (venduto in questi giorni a bixio77) e devo dire che è un ottimo modello... io l'ho avuto dopo Corsair e Formosa GWS per cui l'ho usato poco in quanto meno acrobatico ma devo dire che è comunque assolutamente divertente e molto adatto a fare da "Passo successivo" dopo l'Easy Star.
Il TSII è un modello poco diffuso e "Snobbato" da molti (forse anche a causa delle dimensioni importanti) ma invece se motorizzato adeguatamente (ad es. il mio aveva 2 MIG400 con eliche di stock che mi permettevano di usare 3 Lipo) è in grado di fornire tanto divertimento e vederlo in volo secondo me è assolutamente molto piacevole... molto maestoso ed elegante.
E' un modello facile poichè con i motori al minimo plana quasi come un aliante ma se viene "Tirato" diventa veloce e relativamente agile, in considerazione ovviamente delle dimensioni e del peso.
Non credo valga la pena di motorizzarlo brushless spendendo un capitale però sicuramente i MIG400 (o simili) se li merita Il Formosa è su di un gradino superiore in quanto ala bassa, acrobatico (anche se non è un 3D ma più che altro un "Pattern plane") molto stabile e docile alle basse velocità... è questo modello che mi ha fatto migliorare molto in fatto di pollici dandomi sufficente sicurezza per provare alcune figure acrobatiche... anche se di strada ne ho ancora tanta da fare...
Per quanto riguarda il vento direi che il Formosa lo sopporta abbastanza bene (il mio è motorizzato con un brushless inrunner 4200kV con 9x7 ridotto 5,3:1 e 3Lipo) così come il TSII anche se quest'ultimo soffre un pò a causa della maggiore apertura alare e del grande direzionale...
Il TSII nasce e resta (almeno secondo me) un aereo per lancio a mano ed atterraggio sulla pancia mentre il Formosa volendo può montare il carrello (anche se io l'ho tolto in quanto atterro sull'erba e così guadagno un pò di aereodinamicità)
Un'ultima cosa, ho visto anche il Twinstar1 e secondo me non c'è paragone con il TS2 (a parte l'estetica, il grigio della prima versione non è il max secondo me) anche solo considerando la smontabilità dell'ala della seconda versione (1,5mt di ala non sono sempre così facili da trasportare) e tralasciando tutti gli altri miglioramenti introdotti da Multiplex (un esempio per tutti è il sistema di connessione dei servi e dei motori al regolatore...)

Bye
Andrea
Quindi anche il twin star è da tenere in considerazione bene e siamo a tre modelli comunque con tre caratteristiche di volo diverse quini si tratta di decidere cosa voglio dal prossimo modello.
Classifica personale dei 4 modelli in questione:
mini mag e formosa sono in parità
con il twin star non posso imparare gli atterraggi col carrello e sente di più il vento
il mini super sporter molto bello ma da evitare per adesso causa inesperienza atterraggi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando