Citazione:
Originalmente inviato da glonline Si puo' stimare di quanto ?
Mi sto chiedendo se l'ala in carbonio divisa tenga, alla fine dei conti, quasi quanto quella intera in fibra. ( e che quindi, in definitiva, o l'ala in carbonio la prendi intera o meglio lasciare perdere..)
Sai frank.. mi sto stufando dello sprinter...  ( e la xmodel ha un bellissimo giallo/nero in carbonio...) |
L'ho già scritto, e lo ripeto :
la questione non è tra un sol pezzo e due pezzi, ma cole sono fatti dentro !!!!!!!
Faccio un esempio : circa 35anni fa gli alberi da windsurf erano tutti in un sol pezzo...., e pesavano anche oltre 5Kg l'uno, e si rompevano spesso.
Poooi ... sono cambiati i materiali, maturate le tecnologie, ed ora tutti gli alberi da windsurf sono in DUE pezzi !!!!
E tra l'altro pesano anche meno di 1,5Kg ... !!!!!!!!

Non è che nelle Onde non si rompano più, ma si rompono mooolto meno di prima.
Alberi Wave in due pezzi possono piegarsi anche oltre 90° per tornare esattamente alla loro forma iniziale come nuovi ...!!!!!!!
Ali in un pezzo solo fatte di gelcoat (belle a vedersi), poca sostanza, e magari messa e sfruttata male, reggono mooolto meno di ali in 2 pezzi fatte come si deve, pure esteticamente, e pure più leggere.
Dipende da coome sono fatte, appunto.
Stare a guardare le cose da fuori senza approfondire, non può generare un giudizio Oggettivo e Reale sul soggetto sotto analisi, ma solo cazzate inutili di nessun valore pratico (senza offendere nessuno ovviamente

).
Antonio.