Discussione: sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 11:03   #6 (permalink)  Top
Lscrignoli
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu

Sinceramente, di affidare il mio modello al fail-safe non ci penso proprio, preferisco lottare con l'interferenza, e decidere io se devo schiantarlo o portarlo in zona sicura.
Come si riesce a "lottare" con una interferenza ? Come si può decidere dove schiantare un modello incontrollabile ?
Sono spiacente ma non capisco : come puoi controllare un oggetto incontrollabile ??
A parte l'esempio di ANDREAK che ritengo estremo ( perdita di batterie ) direi che il fail safe è l'unico modo per avere una speranza di non fare danni e , forse , di salvare il modello .
Il fail safe programmato con freni estratti ha una duplice funzione :
1) In caso di perdita di segnale estrae i freni ( o i flaps o gli alettoni o tutti .... ) e permette di rallentare il modello dando una chance di salvataggio
2) In caso di piccoli disturbi ( non avvertibili in FM ) i freni si attiveranno per un attimo segnalando al pilota che qualcosa non funziona o ci sono interferenze .
Concludendo : usate il fail safe ! programmatelo in modo che possa darvi una mano e vedrete che i 100 euro spesi in più inizialmente saranno , prima o poi , ripagati .

Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando