Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 11, 10:38   #660 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
OK grazie per le info mercoledi se ho tempo compro il materiale e mi metto all'opera e vediamo cosa esce fuori,certo che se avessi una cnc anche io sarebbe meglio del seghetto da traforo con che legno hai sotituito le parti in compensato di betulla?

io non ho usato un grammo di cmp di betulla, tutto cmp di pipppo che costa pochissimo, da 3 mm per le fiancate, fiancate raddoppiate sul muso fino al bu ala, cmp pioppo da 8 mm per la parafiamma, e cmp da 5 mm per il rinforzo sul fondo fuso dove và ancorato il carrello, ti basti sapere che per la costruzione della fusoliera ho speso 14 € in tutto ed ho ancora avanzato materiale, per la cnc, la fusoliera è lunga e l'ho tagliata anche io a mano, ordinate interne comprese, ci sono 4 pezzi in croce, invece le centine alari avendo la cnc le ho fatte con quella, ma essendo un ala senza nessuna rastremazione, è facilissimo farle con il classico pacchetto di pezzi di balsa da 2 mm e 2 dime sagomate