BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Bimotori, questi sconosciuti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 11, 09:26   #1 (permalink)  Top
diego 6455
User

L'avatar di diego 6455

Data registr.: 25-03-2006
Bimotori, questi sconosciuti

Ciao a tutti

Un amico mi ha dato il suo Catalina idro della Great planes un pò malconcio che ho provveduto a risistemare. il modello ora è pronto al volo, pesa con una batteria da 3000 neanche un chilo e mezzo e testato con una bilancia elettronica spinge per piu' di due. Il mio problema di cui vorrei discutere è che non ho mai avuto bimotori e tentando di documentarmi sul Barone ho letto di eliche destrorse e sinistrorse e di motori che vanno adeguatamente disassati che poi girano al contrario ecc.ecc.
Le teorie al proposito sono però contrastanti, c'è per esempio chi dice che questi discorsi per l'elettrico non sono cosi' ferrei e van bene anche due eliche uguali. C'è poi da dire che il mio amico non è in grado di aiutarmi più di tanto...
Insomma sono un pò in confusione e mi piacerebbe sapere da chi ha il Catalina o un'altro bimotore quelle che sono le sue esperienze prima di fare il classico buco nell'acqua Grazie per l'attenzione. Diego

Ultima modifica di diego 6455 : 15 febbraio 11 alle ore 09:34
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando