Discussione: Autogiro Rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 10:50   #1 (permalink)  Top
seth1974
User

L'avatar di seth1974

Data registr.: 30-03-2006
Autogiro Rc

cari amici modellisti , distrutto il Tq mi sono trovato davanti ad un dilemma. acquisire un altro aliante motorizzato per svolazzare questa estate , oppure , visto che i pollici rifunzionano anche se con ancora qualche aggiustamento da fare , incominciare la costruzione di un nuovo modello ?
Sarebbe la prima dealizzazione dopo molto tempo , quindi dovrei procedere mmolto lentamente , con tutte le cautele del caso e senza alcuna fretta.
Ok , decisione presa , costruisco e , nel frattempo vedo se trovo un'occasionaccia da demolire come il Tq per fare ancora più esperienza.
Cosa costruireperò ?
La prima idea è stata lo Slow Poke della Great airplanes , la seconda l'Me163 che mi ha inviato Odi , la terza , una classica satola per un ala bassa , la quarta.......eccolo qui , il PT25 Gyro della Flying Balsa .

si tratta di un autogiro con rotore tripala , comandi cabra e picchia sul rotore con inclinazione del piatto oscillante , direzionale in coda e comando gas.
mi piace perchè il disegno costruttivo rimanda al vero autogiro di de la cierva , non al gyroplano di Bensen . Ho contattato la fabbrica negli usa e mi è stato risposto che sarà disponibile in stock tra due o tre mesetti dato che li hanno venduti tutti. Sono molto organizzati , hanno un servizio di spedizione di parti di ricambio ed un forum su cui fanno assistenza ai clienti.
L'autogiro è motorizzabile sia elettrico , sia con uno scoppio.

visti i video sul sito , penso che lo motorizzerò con OS26 ( consigliato anche dai costruttori in una e mail ) magari 4 t , per sfruttare più che la potenza la coppia del motore.

il kit che viene fornito dietro pagamento di USD 180 ( azzo che ladruncoli ) è questo :

a cui aggiungere le ruote del carrello ed il serbatoio . probabilmente gli realizzerò due alucce non portanti per facilitarne il riconoscimento in volo , come ha fatto questo costruttore americano.

per finire seguendo questo link :http://www.flyingbalsa.com/videos.php
potrete vedere dei video dell'autogiro in volo.

appena arriverà l' email dalla fliyngbalsa con la disponibilità del kit provvedo all'ordine .