Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino è una settimana che non ci dormo la notte!....mi turba il fatto che potrebbe accadere nuovamente perchè non abbiamo capito la causa del decesso
penso ci siano 3 verità o presunte tali!
1 flutter
2 batterie (sedute)
3 antenne fuori copertura |
Giacchè non dormi la notte, allora, è una guerra da vincere e per vincere bisogna innanzitutto affrontarla ...
Prove di laboratorio:
1) monta il medesimo impianto elettrico del modello con, però, un amperometro analogico (o digitale con registrazione del picco) in serie tra batterie e ricevente
2) ferma i servi su qualcosa di fisso ed applica a ciascuno una molla che simuli un carico pari a circa il proprio massimo in chili
3) accendi la radio, dai corrente alla ricevente ed osserva il consumo di corrente al variare delle posizioni contemporanee dei servi
Non credo affatto sia un discorso di ricezione in ombra! Hai notato quanto tempo ci mette la ricevente per prendere il segnale (luce verde) quando, a Tx accesa, dai corrente alla rx? Appena 1 sec! Figuriamoci.
Pensi davvero che in aria ci possa essere una interruzione di segnale a causa di un'ombra per un tempo addirittura molto più lungo, visto anche la capacità di riagganzio di FASST? Semmai, potrebbe essere stato un forte disturbo su tutta la banda (giacchè con FASST siamo in FHSS) ma a questo punto stiamo davvero arrampicandoci sugli specchi (solo i militari possono impegnare senza preavviso qualsiasi banda) e d'altronde, non credo Tu fossi vicino a ripetitori TV o Tralicci dell'alta tensione ...
Semmai il flutter potrebbe essere davvero una vera causa che un pò potrebbe anche aver concorso ad un aumento di corrente perciò, se puoi, fai le prove sopracitate ...
Serena notte ...