vabè.. col timone sono decisamente impazzito..

se adesso non funzionasse perfettamente cambierei totalmente sistema.. in favore di una squadretta doppia e 2 cordicelle.
la prima prova l'ho fatta con un rinvio rigido e manco a parlarne.. il timone quando gira sposta il punto di allineamento tra il foro e il servo.. ne consegue che per mettere un rinvio rigido dovrei fare un foro ovale lungo quasi 1 centimetro, in modo da compensare lo spostamento laterale della squadretta.. mi sono spiegato male?.. comunque la seconda prova l'ho fatta con un bowden aeronautico di filo d'acciaio trecciato e guaina rigida.. già meglio ma lontanissimo dall'avere un rinvio morbido capace di curvare..
poi alla fine illuminazione.. ho messo un gommino (verde) tra il foro sulla coperta e la guaina.. in modo che quest'ultima possa muoversi nel foro.. e come rinvio ho usato un pezzo di corda da chitarra.. infine ciano e epoxy sul gommino.
sul timone ho messo un barilotto di ottone per stringere la corda da chitarra ed è libero di ruotare, funziona una favola.. adesso aspetto che incolli l'epoxy poi domani riempio di grasso il tirante.. sono sicuro che non passerà una goccia d'acqua

il servo uolchera lo cambio eh..

ah.. la guaina trasparente giallina serve per passare le scotte, è un tubetto da antenne che ho piegato scaldandolo con un flio elettrico dentro.. una volta fatta la piega a gomito basta sfilare il filo elettrico e la piega viene perfetta.