Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 11, 15:59   #81 (permalink)  Top
renzofly
User

L'avatar di renzofly

Data registr.: 12-09-2010
[QUOTE=sozi;2442205]e chi ha il coraggio di farlo alzare? l'ho solo provato qui in piscina sotto casa..

ho fissato i due motori con due viti. nella cassettina loro prevista sulle due ali..

ripeto: a me non sembra un leggero difetto..
ora miscelandoli (can 3 e can 5) con la radio PARTONO assieme... ma a full throttle
quello sinistro (o destro) a seconda di come lo setto master o slave.. mi fa sensibilmente piu veloce! ripeto, non è un leggero difetto..
mi fa proprio rotare (da terra) il modello.. quando faccio le prove si inclina tutto a destra e mi accenna un cerchio...

cosa devo fare? regolatori nuovi o motori nuovi? le eliche tripale poi.. ho solo quelle..
ho visto piu video che hanno ste tripale e vanno benino..quindi non vorrei cominciare a sostituire quelle.

grazie ancora

direi che sia il caso di procedere con metodo.
incomincia a chiamare un motore 1 e l'altro 2, un regolatore A e l'atro B e segnali con un pennarello
se potessi procurarti un contagiri ottico sarebbe bene, una pinza amperometrica meglio.

lascia tutti i settaggi come ora e fai le seguenti:

prova con la Y e SEGNA il comportamento di ciascun ACCOPPIAMENTO motore e regolatore 1+A 2+B poi 1+B e 2+A
usa la miscelazione e riptei gli accoppiamenti possibili che sono 4 perchè inverti anche i canali.
(1+A 2+B poi 1+B e 2+A) con A su can 3 e B su can 5
(1+A 2+B poi 1+B e 2+A) con A su can 5 e B su can 3

è noioso ma è peggio comprare altro materiale.

una ultima cosa, essendo le eliche ramoser modificabili di passo segnale, verifica che siano uguali e almeno una volta prova ad invertirle
quando hai fatto tutto questo fa una tabellina e mandala che vediamo i risultati.
ciao
renzofly non è collegato   Rispondi citando