costruzione EASYSTAR MAXI
Ho iniziato da poco la costruzione dell'easystar in scala 2:1. L'apertura alare è di 240 cm e la fusoliera 180 cm. Come profilo alare ho scelto quello di uno skyarrow con apertura alare di 2 mt aumentandolo come dimensione del 20%. Vorrei che il modello avesse un volo tranquillo con la possibilità di fare acrobazia di base .
Cerco consigli sul profilo alare..mi piacerebbe usare un concavo convesso come nell'originale. Ma quale? e come costruire l'ala ? (con polistirene estruso o centinata)
La fusoliera la faccio a traliccio,in fibra di vetro o in polistirene estruso?
Il motore spingente (non trattivo) di quanti grari devo disassarlo verso l'alto (e verso destra se serve)
Se rimango entro i 3 Kg in O.V. un Supertigre G51 con elica Graupner 11x8 è sufficente
Presumo di avere problemi col bilanciamento,dato che il motore ed il trave di coda siano posti posteriormente al baricentro e che,anche mettendo servi,ricevente e battrie in punta dovrei aggiungere parecchio peso...
In alternativa avendo un Supertigre g2300... potrei aumentare leggermente le dimensioni e farlo con elica trattiva cosi non avrei problemi a bilanciarlo. Eventualmente sposto la baionetta dell'ala in avanti.
Scusate se mi sono dilungato ma ho parecchi dubbi ed essendo il primo modello che costruisco non da scatola..non vorrei sbagliare.
|