Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 11, 22:02   #10 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
io dicevo di usare un alimentatore generico non esattamente di tipo modellistico :p
L'alimentatore che sto usando infatti non per modellismo ma per CB
solo che non posso regolare l'amperaggio ad 1 ampere come dicevi tu...

Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
comunque, a questo punto mi sà molto di saldatura fredda o deans che fanno contatto male.
prova a pulirli con dell'anti-ossidante.
togli la termorestringente e controlla se è tutto a posto.
Di sicuro non sono un genio delle saldature (anzi, tutt'altro), ma di connettori deans ne ho saldati diversi e non ho avuto mai questo problema nè altri tipi di problema; ho sempre volato senza problemi, scaricato, caricato e bilanciato le lipo senza mai un problema. Aggiungo che un'altra batteria sempre Turnigy ma 4s da 3300 mah, saldata insieme alle altre, si è caricata perfettamente.
Il giallo però si infittisce, perché una seconda batteria, sempre nuova di pacca, sempre 4s da 2200 identica a quella che mi sta creando i problemi in questione, stasera ha dato i numeri anche lei. Caricata ieri, oggi l'ho usata per qualche minuto per fare delle prove sul modello (apri e chiudi i carrelli, qualche secondo di motore acceso) segnala 16,6 V (praticamente carica) ma provando a metterla in carica mi da anche questa "NO BATTERY".
I deans che ho usato erano nuovi di pacca anche loro; proprio non capisco... che senso ha controllare i contatti (cosa che comunque farò) se già una volta le ho caricate, se ci ho già volato, se con lo stesso carica-lipo carico normalmente tutte le altre lipo?
Grazie a tutti!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando