Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Bisogna dire , per dare a Cesare ( quello originale, di 2000 anni fa , non l'omonimo romano di oggi ) che non fu Werwage ad inventare la struttura "I beam" : la storia, scritta tempo fa su Flyng Models, indica un modellista di Detroit che fece da mentore ai giovani del suo gruppo (Roland Mc Donald, Jim Ebejer ecc ) che diffusero il verbo dei "Detroit stunters" che Wervage e Wooley ( californiani, mi sembra ) ripresero,siamo comunque intorno al 1952...se ritrovo la serie di articoli li posto, insieme ad alcuni disegni ( Strathmoor detroiter, Venus, Ballerina ) di acrobatici "I beam". Naturalmente Werwage Wooley ecc. sono famosi da noi perchè parteciparono ai mondiali FAI, ben dopo che i Detroiters smisero di volare.... |
Grazie per queste note.... non lo sapevo.
E' sempre interessante sapere l'origine e la storia delle idee.
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta secondo me ai giorni nostri ,questi sono acrobatici seri |
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Senza dubbio lo Shark è considerato la Ferrari dell'F2b.....
..... |
Mi pare costi anche come una Ferrari...
... 3.000 E .... costa quanto un F3B full carbon.
E' quello ( o simile ) a quello che ha usato il Milani ?
Se si, ho avuto tra le mani i resti dopo un "brutto" incontro con il terreno.... certo che quei prezzi per una struttura in depron laminato fibra..
Comunque tanto di cappello alle astuzie costruttive adottate...
Sergio