Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Ciao a tutti.
Ho comprato un RC (Eclipse 7 2,4 GHz con Ricevente Optima 7 Ch 2,4 GHz) ed ho letto sulle istruzioni che questa radio con questa ricevente, anche senza sensori opzionali, registra quando la batteria della ricevente è scarica ed invia un avviso alla radio che lo segnala con dei bip.
Oggi sono andato a volare ed ho portato la batteria del mio GEMINI allesaurimento (motore spento) ma non ho ricevuto nessun segnale.
Qualcuno di voi , sa se si deve attivare qualche cosa sulla radio.
Si parla della batteria ricevente ma con motore a scoppio oppure non è vero quello che dicono le istruzioni.
Grazie |
Ciao;
per quanto ne so, puoi collegare la batteria del modello direttamente alla presa SPC (dove originalmrnte c'è il cavallotto) dell'OPTIC 6 / 7 / oppure 9 ed alimenterai, cosi' solo la ricevente ma non i servi.
Questa tensione verrà letta dalla telemetria ed il modulo SPEKTRA 24 potrà avvisarti del basso voltaggio della batteria di bordo (valore personalizzabile).
L'alimentazione dei servi continuerai a prelevarla dal BEC del regolatore come fai ora.
Se, fatto questo il modulo non dovesse ancora suonare al momento giusto potrebbe essere necessario aggiornare e/o configurare modulo e ricevente tramite l'interfaccia hpp22.
Leggi sempre bene i manuali d'uso, danno quasi sempre le risposte utili.
Buoni voli