Citazione:
Originalmente inviato da massimob per salvarsi dal blocco dei servi l'unico accorgimento utile è l'utilizzo di centraline o rx che isolino il servo bloccato dal resto dell'impianto, altrimenti puoi avere tutte le batterie che vuoi.....ma vai giù Vero !
Altrettanto si ottiene impiegando servi adatti allo sforzo, previo impiego di Batterie in grado di alimentarli opportunamente.
Oltre a ciò il Buon Senso indica come evitare che i Servi si blocchino in volo.
Ottima la soluzione di alimentare i modelli con Regolartori Switching ridondanti,
poi non bisogna scordare che stiamo parlando di un aliante di misure medio-piccole, dove gli etti contano ed anche gli spazi, quindi non si può esagerare, tu se non sbaglio porti ad esempio tuoi modelli da pendio, l'esatto contrario Non vale per tutti i miei modelli ....
Uso le A123 con regolatore anche su modelli medio piccoli come ad es l'Alex da 2m che ha una fuso alquanto stretta
usando la telemetria ho controllato cosa consumo in volo con il mio Patchwork da 2 metri, smanettando più che posso non supero 1,7 amp con 7 servocomandi di adeguata potenza, avendo spazio e paura di rimanere senza batterie, ho installato 5 celle sub c da 4000 |
Sicuro che richiamando dopo un'affondata alla max Velocità (tutto a manetta..) l'assorbimento resti sempre sotto gli 1,7A ???
Che Telemetria stai usando ??
Antonio.