Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj mi sembra di capire che tu le abbia prese da RCModelpart giusto?e perchè sono a poca resa?rendono come le originali o meno?e la resa è dovuta da questo fattore di scarica che tu hai menzionato essere di 15C?
ancora un altra domanda
queste batterie alternative si possono ricaricare con il carichino originale??????? |
La resa in termini di massima corrente di scarica è doppia rispetto alle E-flite originali.
15C significa che la lipo garantisce una corrente di scarica continua che è 15 volte il valore della sua capacità.
In questo caso 15x1Ah, significa che è in grado di erogare 15 ampere continui.
La lipo E-flite, anche lei 15C è in grado di erogare soltanto 7,5 ampere continui (15x0,5).
Quindi questa lipo è in grado di far frullare il motore molto meglio delle E-flite.
L'unico elemento che potrebbe parzialmente sminuire le prestazioni generali è costituito dal peso della lipo che, se eccessivo, riduce l'autonomia e mette sotto sforzo eccessivo i motori.
Io volo con l'elicottero che pesa circa 130/135 grammi al decollo e non ho ancora riscontrato usure premature dei motori.