Eccoci qua, devo dire che la realizzazione del modello, a parte la base cappottina che è la cosa più difficoltosa, è veramente scorrevole (almeno per me..), Fra Venerdì e Sabato ho fatto : Piani di coda, le due semi-ali e karman. Manca solo il taglio alettoni e il tamponamento degli stessi e l'incollaggio dei terminali alari arrotondati.
Ho montato il modello e BILANCIATO, per poi pesarlo e....azzz....pesa solo 1340gr. con un apertura di tre metri con profilo Wortman fx 60-126, dovrebbe essere un termicatore da Favola, molto gestibile viste le contenute dimensioni. Certo, manca tutta la finitura , quiandi direi di arrivar esue 2 kili finali, calcolo carico alare apprissimativo : 35 gr. per dmq!!

Comunque prima di trarre conclusioni aspettiamo il collaudo.
@ ASW 28 e ICARO : Quanti modelli ho fatto sino ad ora?

Ti elenco SOLO quelli progettati dal sottoscritto : Turbine, due Habicht, Cvv1 Arlecchino, Gitan, Komar, Cvv4 Pellicano, Ask13, Ask 14, Fox, Swift, Mu28, Kobuz-3, Sparviero, Maeda 703, Lo 100, Sperberg Senjor, Hutter-28, Mg-19-b, Kirby Gull,Tempest, Gheppio, Mowe, Bhyon, Bocian, Macka e l'ultimo in cantiere lo Sott.Viking....e non ti ho elencato gli altri modelli che ho non di mia progettazione

A malincuore ho iniziato la vendita di alcuni di questi modelli,mi piange il cuore ma....dove azz...li metto tutti? Ho poi intenzione de vedere anche tutti i modelli acroa motore a scoppio vedi 2 Sukoi, Extra 300, Staudacher ecc.... Prorpio fra Venerdì e Sabato ho venduto il Komar e il Kirby Gull...Sigh

Vi lascio alle foto del Viking...
Saluti a tutti!