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Vecchio 13 febbraio 11, 10:57   #11 (permalink)  Top
marshall61
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Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
solo per darvi un'idea, sul mio plastico, ancora in costruzione, girano un db218, l'Arriva-Alex, un db 74912, una fs 218 e a breve un d753( sto ancora scegliendo la livrea), siamo da epoca III a quasi epoca VI

poi ho visto spesso plastici dove giravano loco elettriche senza catenaria
Come parco rotabile va più che bene, complimenti! Finchè sono cavallo di due epoche è tutto possibile senza forzatura.....
Per la catenaria, la cosa che ancora da più fastidio e vederla messa in opera e con i pantografi delle loco non in presa o peggio trattenuti distante dal filo di presa tramite un filo da pesca da 0,6.
La cosa si ovvia usando la catenaria Marklin (c'è anche quella Viessmann ma è un pochino più deboluccia) è l'unica che garantisce la fluidità nello scorrimento del pantografo e non c'è bisogno di alcuna saldatura; per i pali si possono usare tranquillamente quelli Viessmann di genere tedesco, ridipinti in grigio sono uguali ai nostri, se invece vuoi la palificazione italiana con i pali tipo M3 (quelli tondi per intenderci) oltre a quelli Sommerfield ci sono anche quelli in kit della Linamodel, risparmi un bel pò, ma sempre e comunque con catenaria Marklin!!!

Ti giro un link relativo al Marklinfan Club Italia, girato alla mostra di Genova Porto Antico edizione 2009, dove si vedono le loco con i pantografi in presa che siano Marklin, Roco, Rivarossi, Lima tutte con il pantografo in presa, la catenaria e palificazione è ovviamente Marklin....:



Ciao, Carlo
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NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 13 febbraio 11 alle ore 11:05
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