Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 11, 01:15   #3 (permalink)  Top
pinobeato
User

L'avatar di pinobeato

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Oh beh... se la metti così il mio costruendo plastico è ambientato in una stazione (che non esiste più da tanti anni) in stile tedesco nel bel mezzo del sud del Brasile e ad oggi ci circolano dalla parte sbagliata (l'ho appena scoperto proprio qui sul forum) 3 locomotive, una tedesca, una svizzera e una austriaca...

... penso che così i puristi sono stramazzati a terra dallo spavento!

In realtà penso che alla fine di tutto l'importante sia divertirsi e nel farlo penso che ci voglia solo un minimo di coerenza. Infatti l'ambientazione è verosimile perchè ricostruita nello stile che gli emigranti si sono portati dietro (ancora oggi da quelle parti lo stile delle costruzioni sembra un miscuglio metà tirolese e metà bavarese) nel corso della fine dell'800. Poi le locomotive di quei 3 paesi in realtà le ho comprate perchè mi piacciono e, almeno teoricamente, si possono incontrare senza problema dalle parti del lago di Costanza...

Diverso sarebbe se avessi la pretesa di riprodurre fedelmente qualcosa... ma ora come ora la mia speranza è di tornare un po' bambino!

Lorenzo
sono daccorissimo con te, anch'io acquisto le loco perchè mi piacciono, alla fine il divertimento è manovrale