Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 20:38   #2959 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Ragazzi, innanzitutto complimenti per la (lunga) discussione interessante e ricca di dettagli.
Dopo la vostra lunga esperienza con il Solo Pro, mi consigliate di comprarlo oppure esiste un'alternativa (sempre su questa fascia di mercato) di pari caratteristiche ma migliore come qualità e volo ?
Eventualmente l'S-pro Fp II lo prenderei da Hobbyking e, avrei bisogno di alcune info:
- che ricambi devo prendere che si rompono facilemente e che non si possono riparare e/o modificare ?
- per quanto riguarda le batterie,prendo le nanotech da 160 o le turnigy normali da 160 (oltre a prendere chiaramente i connettori) ?
- conviene prendere il charger per il Solo Pro (quello che costa $8,68) che sicuramente non carica più di due lipo oppure mi collego i cavetti che comprerò in serie, in modo da caricare più celle contemporaneamente con il mio carica lipo (accucel 6) ?

Grazie in anticipo.

Giovanni
Ti rispondo con l'esperienza di uno che si è staccato da terra con un eli soltanto a Settembre, quindi prendi tutto con le pinze. ( Però corro con le 1/8 da anni, offroad e asfalto)
Alternativa al solo pro/colibrì pro potrebbe essere il Blade msr della Eflite, il prezzo è più elevato ma pare che chi ha provato entrambi prediliga il secondo. Questo ha una TX di serie che assomiglia più ad un joypad della playstation che non a una vera TX, per contro è configurabile con una TX serie Spectrum, il che ti permette di settare vari parametri per migliorare il volo e renderlo più facile; qualora tu voglia progredire con i volatili, avresti già in mano una buona radio. Ma stiamo andando OT.

Con la HobbyKing hai buoni prezzi, e la roba arriva; potresti prendere un bel po di LiPo, vedi tu se le originali o le turnigy, con quest'ultime ti tocca crearti il cavetto sull'eli, anche se personalmente io sarei orientato sulle LiPo originali con carichino originale, e pazienza se ne carico due alla volta: tanto ci mette 20 minuti a caricartele e ci metti un secondo a cambiarle sull'eli.
Se preferisci usare il carica che hai già, va benissimo, prendi le turnigy con il connettorino, ma non puoi collegarle in serie per caricarle, le LiPo multicella vanno caricate con il metodo sequenziale ( penso si dica così), ergo, devi considerare che se carichi ad esempio 4 lipine al colpo è come se stessi caricando una LiPo da 14,8 V, con annessi e connessi. Spero di non aver sfondato una porta aperta......

Ricambi: vediamo, io ho fatto fuori quasi subito le due cose più fragili, ossia pattino ed elica di coda, quindi potresti ordinarli direttamente. Poi, una flybar non guasta e nemmeno una serie di pernetti della suddetta flybar, dato che si perdono con facilità estrema...
Se voli all'esterno, sopra ad un bel prato, ti assicuro che difficilmente farai malanni grossi, personalmente i danni li ho fatti volando in casa. Non è che il volo indoor non faccia per me: è la mia casa che non fa per il volo indoor, deeh hi hi ho ho !

Molti suggeriscono di acquistare anche il rotore di coda perchè il motore tende a spomparsi, ma posso dirti che io, pur avendo un modello acquistato usato ed avendoci fatto una trentina di cariche LiPo, devo ancora notare un decadimento. Vedi tu. Dopo 6 LiPo lo spruzzo generosamente con disossidante da elettronica leggermente unto, vedo che funziona!. Sono gli urti che scassano motorino, boccole ed elichetta.
Poi, se vuoi, albero rotore principale e una coppia di pale, ma ripeto, se voli all'esterno e stai alla larga da vento, alberi e affini, grossi danni non ne farai.
Spero di esserti stato utile. Facci sapere
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando