Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 17:00   #37 (permalink)  Top
sozi
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
innanzitutto GRAZIE delle risposte.
Grazie dell'aiuto veramente prezioso.

PRIMA DOMANDA, prima di continuarci a masturbarci mentalmente:
UNA QUALSIASI RADIO (nel caso mio: una hitec OPTIC), che ha solo 2 miscelazioni libere, due soli possibili modi di miscelare due diversi canali.. PUO REALIZZARE TUTTO CIO?

Cioè la cosa che vorrei fare io, il floating , riducendo la velocita' di uno dei due motori è possibile con sole due miscelazioni libere?

detto cio' e sperando che questo sia possibile, io vi dico cosa ho combinato finora.

primo esperimento: ho messo il motore sinistro (GAS - canale 3) come master e come slave il RUDDER - 10 e +10 dall'altra parte .
FUNZIONA! --> cioè muovendo lo stick del rudder verso destra o sinistra in effetti il motore SINISTRO va piu veloce o meno veloce (+10 -10)...

FANTASTICO dico! mi sono detto: ora metto il motore destro al posto del rudder (canale 4) e dovrebbe andare.. pero' .. poi dove metto il vero RUDDER? (il timone?)

mmm allora ho detto metto il motore destro sull'unico CANALE LIBERO CHE HO cioè il canale 5 che sul mio aereo CORRISPONDE al canale "FLAP" oppure a canale "GEAR" che risponde pero' al canale TUTTO o NULLA non regolabile e controllato da un interruttore ON / OFF.

Allora mi sono detto (spero mi stiate seguendo)

FACCIO DUE MISCELAZIONI e qui arrivo all'esperienza di RENZOFLY:
la prima in cui ACCOPPIO MASTER motore sinistro canale 3 gas al SLAVE motore destro canale 6 (libero)

e poi seconda miscelazione :
MASTER (canale 3) con RUDDER (4) il tutto ovviamente rendendo possibile l'esclusione con l'interruttore.

... secondo voi cosi funziona?