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Vecchio 12 febbraio 11, 16:00   #160 (permalink)  Top
nuvolari
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Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
Anche io ho appena fatto un rodaggio,però di un motore a benzina stradale (ape 50).
Mi è stato detto a parte di usare una % di olio maggiore, anche di tenere il motore sempre in coppia, perchè in quel range di giri il motore sforza meno.
così ho fatto e dopo quasi 1500 km il mio DR funziona benissimo.
però ho una perplessità.
il mio DR ha la coppia a 40 km/h in 4a marcia a perchè è fasato basso.
se per esempio dovessi rodare un motore che ha la coppia a 60 km/h con gli stessi rapporti e la stessa marcia (quindi un n° di giri elevato), non si rovinerebbe???
scusate l' ot, ma è da un pò che me lo chiedo, e voi siete molto esperti.

ritornando it (in-topic ), quando si prende un motore ABC, bisogna smontarlo, controllare che non ci siano trucioli, bave e residui vari, oliarlo bene, rimontarlo e rodarlo oppure toglierlo dalla scatola e rodarlo e basta?
poi, per preservare più il motore mi è stato detto che non si usa il nitrometano, perchè è corrosivo.
come potrei utilizzare miscela senza o con poco nitro con un motore da macchinina che ne richiede anche il 20/25 %?
a mio parere nella macchinina il rodaggio và fatto con poco nitro ,per il discorso di coppia non importa ,l'importante che raffreddi bene ,magari girare senza cappottina poi se tu pensi che la casa madre hà lasciato dei trucioli durante la lavorazione, basta smontare il comperchio del carter e fare un lavaggio
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