Discussione: costruzione galleria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 13:54   #10 (permalink)  Top
Multijet 360
User

L'avatar di Multijet 360

Data registr.: 04-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lionsimba Visualizza messaggio
Carlo se mi consenti, vorrei fare una postilla al tuo post. Grazie !

MultiJet: scusa se mi permetto di rimarcare e farti osservare dei piccoli tuoi " difettucci " ( vedo la trave nel mio occhio ....ma noto anche la pagliuzza nel tuo ! .... .
- l'invidia: "vedendo dei plastici talmente realistici da sembrare vivi" deve essere motivo di sprone a fare e non a disperarsi! Caspita se l'hanno fatto altri non vuoi riuscirci tu ...... con il dovuto tempo e la dovuta esperienza !
- la fretta : certo tutti siamo ansiosi di arrivare ad avere qualche cosa, ma quello che tu vedi è frutto di tante ore " spese ", e non certo buttate, per provare, fare e rifare.
Togliti di dosso questi due " vincoli " ed affronta il problema con calma e pazienza.
Vuoi una galleria? Bene, prenditi un tubo di PVC Ø 15 cm. ( quelli usati per gli scarichi edilizi ) lo sezioni a 3/4 ed hai l'ossatura della tua galleria. Puoi usare anche un tubo curva seguendo la stessa procedura.
Sopra poi ci farai le montagne con tutto quello che vuoi, come ti ha consigliato Carlo, come hai letto qui o là o ....come fai le montagne del tuo presepio.
Non viene bene? ...... rifai ! Non viene ancora bene ? Cerca di capire l'errore e rifai !
Caspita le montagne in cui hanno scavato le gallerie sono state fatte milioni di anni fa .... anche se ci metti un anno a fare le tue, mica muore nessuno !
Guarda che per venire a questo mondo, come minimo, ci hai impiegato 7 mesi .... dai il suo tempo alla tua galleria.
Se invece vuoi tutto e subito ...... beh allora vai in un negozio di modellistica e comperane una già belle e fatta. Ma ...... non sarà la " tua " galleria.

Quanto alla corda con cui vorresti appenderti ...... usala per fare pini come suggerito da Andrea: sicuramente è un uso molto più utile !

PS. Mi sa, dalla tuo spirito impetuoso, che sei giovane di età, e come tutti i giovani d'oggi, voi tutto e subito. Lasciatelo dire da chi ha sicuramente qualche lustro più di te: questo è un hobby, un divertimento che va gustato a piccole dosi ..... se lo vuoi veramente gustare ! Altrimenti ti prendi una "sbronza" e rigetti tutto !
Chiedo conferma a Carlo ed agli Amici " diversamente giovani " ( di età ... non di spirito ) !
° luca - lionsimba °
Anche il tuo commento non fa una grinza, da quotare in toto, in alcuni passaggi del tuo discorso mi hai strappato anche sorrisi.. Per quanto riguarda l'età invece, mi spiace ma non sono poi cosi giovane (come la mia irruenza) lascia intravedere, i miei 40 anni purtroppo li sento tutti sulle mie spalle. Comunque in linea di massima, bisogna pur rompersela la testa per poi potersela fasciare (sbagliando ma imparando dagli errori)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando