Discussione: crash aliante in fibra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 12:44   #95 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Michele non grattarti.....

Sappi che le Eneloop si "siedono" per correnti superiori a 4A-5A ...!!!!!!!!!!!

Le misure le puoi dare anche tu con Tester a misurare la tensione bloccando progressivamente i servi, anche bloccandoli a mano vedrai la tensione che scende....

Stingray = modello con almeno 6 servi, di cui ognuno può tirare anche oltre 1A, fai te i tuoi conti...
Certo, difficile vadano tutti in blocco contemporaneamente, ma tant'è che affonda di qui, affonda di la ...

Antonio.
per salvarsi dal blocco dei servi l'unico accorgimento utile è l'utilizzo di centraline o rx che isolino il servo bloccato dal resto dell'impianto, altrimenti puoi avere tutte le batterie che vuoi.....ma vai giù

poi non bisogna scordare che stiamo parlando di un aliante di misure medio-piccole, dove gli etti contano ed anche gli spazi, quindi non si può esagerare, tu se non sbaglio porti ad esempio tuoi modelli da pendio, l'esatto contrario

usando la telemetria ho controllato cosa consumo in volo con il mio Patchwork da 2 metri, smanettando più che posso non supero 1,7 amp con 7 servocomandi di adeguata potenza, avendo spazio e paura di rimanere senza batterie, ho installato 5 celle sub c da 4000
massimob non è collegato   Rispondi citando