Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 10:58   #17 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao dex1
Io volo con Tx e Rx Futaba e non ho mai avuto problemi del genere.
Le ho montate sia sul G20 (gasser) che su Trex 700 (gasser), il primo monta Il Zenoah 20 con centralina elettronica esterna e il secondo con il 26 sempre Zenoah senza centralina esterna e non ho mai avuto problemi del genere.
Una info:per alimentare la centralina della candela usi un bec con una batteria dedicata e un'altro bec per i servi e ricevente?
Ma la ricevente si spegne o si spegne il motore?
ciao
ti ho pure contattato in mp,ma continuiamo qui,potrebbe essere utile anche a altri.
allora la centralina della accensione e alimentata a parte con una lipo 3 celle e
bec a 5 volt.mentre per l'elettronica ce un altro bec a parte con lipo a 2s.

la ricevente resta accesa,semplicemente si blocca e non esegue piu' nessun comando.
quando feci un po di rodaggio "senza pale" si bloccava spesso quando accendevo il motore,anzi quando tentavo di accenderlo,si perche' a quanto pare non toccava bene
la pipetta sulla candela,sistemato quello sembrava apposto.
ora si e' ripresentato e con pale montate non e' una bella sensazione non poterlo
piu' comandare e nemmeno spegnere.
ora che lo provo in volo,prima di bloccarsi mi da' delle leggere scodate prima di bloccarsi,proprio come se ci fosse corrente elettrostatica.
a e il motore non si spegne.

ciao
ps,ho pure chiesto consiglio direttamente alle century,ma risposta 0.
pps,mi sa che gli faccio cambiare radio a sto' punto."non e' mio il modello"