Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 07:34   #1728 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Via i connettori quindi e cavi più grossi (opportunamente ancorati al telaio) come hai già fatto tu. Lunedì tolgo il connettore sul motore e faccio nuovamente i test con le pale stock.
Non osavo chiedertelo ma ci speravo

Citazione:
Paolo ti do un suggerimento ma non mi assumo la responsabilità ... . Perché non saldi direttamente sulla 5-1? Non è difficile. Ci sono delle piazzole forate. E "pulisci" un po' il cablaggio.
L'ho già fatto nella 5 in 1 dell'elicottero che ho venduto e so che non è un problema.

In quel caso mi si erano quasi spezzati la maggior parte dei fili nei pressi delle saldature e quindi avevo deciso per un intervento drastico di sostituzione con fili al silicone di migliore qualità.

In questa 5 in 1 parto da una situazione in cui i fili sono ancora sani e poiché c'è comunque il rischio di dissaldare o danneggiare il piccolo resistore (o condensatore?) piazzato tra i due contatti sul retro della scheda, per ora ho desistito.
Più in là, se si rovineranno i fili o se mi prende la scimmia, pulisco il cablaggio e saldo direttamente alla scheda.
Casomai prendo 6 pin a saldare, più facili da saldare rispetto ai fili, e li piazzo sulla scheda sull'alimentazione e sulle uscite dei motori, in modo da rendere semplice la saldatura e l'eventuale sostituzione dei vari cavetti
liftbag non è collegato   Rispondi citando