Discussione: crash aliante in fibra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 00:58   #85 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Guarda samuè secondo me che le batterie del modello stavano apposto..
probabilmente ti si è scaricata la batteria della trasmittente..
Considera che la futaba non ha la telemetria (per la felicità di chi vola a lungo (questa la capiamo io e ranox)).. quindi l'unico beeeep che puoi sentire è quella della batteria della trasmittente che si sta per esauirire..
la tua autonomia in riserva dipende.. se sulla trasmittente hai le NI-MH allora è pure di 5/10 minuti, se hai le lipo allora è veramente limitata, stai sull'ordine del minuto, minuto e mezzo (tempo comunque sufficente per portare giu l'aliante in modo umano, senza fare il picchiatone secco che ha poi causato il fenomeno aeroelastico (il flutter appunto), il rumore che hai sentito in affondata (dubito che era il classico fischio, probabilmente piu una pernacchia )era appunto l'ala o il pianetto che si stava smontanto o il servo che si è staccato impedendoti la richiamata.
La Futaba 12FG si spegne 5.5V ma suona già a 6.8V.
La tensione di 6.8V è impostata da Futaba e non è modificabile dall'utente, percui è riferita alla batteria originale in NiMh che come dici Tu da 6.8V a 5.5V scende dopo svariati minuti (tra l'altro ho visto che la discesa resta lineare fino a 6.0V poi nel'arco di pochi secondi scende a 5.5V per poi spegnersi dopo aver salvato i dati di modello).

Il caso lipo peggiore???
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando