Discussione: os 120.
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Vecchio 12 febbraio 11, 00:47   #42 (permalink)  Top
ramones89
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ciao filipir
sono d'accordo sul peso (attenzione anche qui, però: il 200 vuole eliche toste e quindi più pesanti di quelle montate sul 120, inoltre consuma ovviamente di più quindi esige un serbatoio più capiente), poi però subentrano aspetti critici:

- vibrazioni tollerabili ma senz'altro più evidenti di quelle prodotte dal 120
- modello "leggero", quindi difficoltà di manovre pulite e plastiche (parlo soprattutto del 3d ma non solo)
- necessità di un'elettronica non standard (quale invece si può montare su un modello motorizzato 120), almeno per quanto riguarda pianetti profondità e direzionale se si vuole stressare il modello
- necessità di irrobustimenti del modello (spesso non solo il castello motore...)
- consumi di miscela più elevati (il 200, tra l'altro, ama alte % di nitro....)
- costo non indifferente del motore...

Insomma, vero è che il 200 non comporta aumenti di peso significativi rispetto al 120 e ha, ovviamente, una potenza superiore, tuttavia se montato su modelli non proprio adatti per dimensioni e pesi può comportare, per contro, criticità da non sottovalutare
stavo guardando sull'internette le vibrazioni provocate dai 30 benzina, se proprio potevo avere la vaga idea di mettercelo, vedendo quanto sforzano il modello e quanto vanno a pesare, li ho scartati su due piedi (almeno per il momento), poi viene decisamente un mattone. il 200p invece sembra un salasso economico.
se proprio il 120 non andrà bene mettero un qualcosa in piu di 120 2t, e farò diventare a scoppio l'altro aereo (spitfire).
p.s. comunque l'apertura alare è 1,58mt
p.p.s. ho in mano la 16 x 6 ed è decisamente ENORME. Mi sembra surdidimensionato già cosi XD
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