ciao filipir
sono d'accordo sul peso (attenzione anche qui, però: il 200 vuole eliche toste e quindi più pesanti di quelle montate sul 120, inoltre consuma ovviamente di più quindi esige un serbatoio più capiente), poi però subentrano aspetti critici:
- vibrazioni tollerabili ma senz'altro più evidenti di quelle prodotte dal 120
- modello "leggero", quindi difficoltà di manovre pulite e plastiche (parlo soprattutto del 3d ma non solo)
- necessità di un'elettronica non standard (quale invece si può montare su un modello motorizzato 120), almeno per quanto riguarda pianetti profondità e direzionale se si vuole stressare il modello
- necessità di irrobustimenti del modello (spesso non solo il castello motore...)
- consumi di miscela più elevati (il 200, tra l'altro, ama alte % di nitro....)
- costo non indifferente del motore...
Insomma, vero è che il 200 non comporta aumenti di peso significativi rispetto al 120 e ha, ovviamente, una potenza superiore, tuttavia se montato su modelli non proprio adatti per dimensioni e pesi può comportare, per contro, criticità da non sottovalutare
Ultima modifica di toio!! : 12 febbraio 11 alle ore 00:04 |