Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Prova a fare girare 'un pezzo alla volta': prima solo il motore senza cinghia, poi solo gli 'alberi', togliendo il rotore di coda, la testa e il piatto. Poi aggiungi un pezzo alla volta: prima il piatto, poi la testa (solo l'hub, senza spindle ne niente) e così via. Dovrebbe essere più facile localizzare il problema. |
Quoto!
Smonta la testa e l'hub di coda (lascia il perno) e fai girare il tutto così per vedere se ci sono delle vibrazioni strane.
Poi comincia ad aggiungere ciò che hai tolto un pezzo alla volta.
Posso dirti che quest'anno a Ozzano, stavamo preparando un 'eli per l'esibizione con su un regolatore nuovo, e al momento di provare il motore ci siamo resi conto che vibrava terribilmente senza le pale come se ci fosse stato qualcosa di storto.
Anche lì l'albero era stato appena cambiato e tutto sembrava a posto, poi ci siamo resi conto che moto banalmente per evitare di invertire le pale, uno dei bulloni che servono per tenerle era stato lasciato su una manina e questo sbilanciava tutto provocando notevoli vibrazioni.
Controlla anche questo, perché spesso i problemi sono dati da banalità che diamo per scontate.
Ciao.