Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 11, 18:47   #27 (permalink)  Top
Joberto
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
si ma in quello schema l'esc prende l'alimentazione dalla batt e l'bec serve solo per alimentare la rx.l'esc dalla rx prende solo in segnale ....o mi sbaglio
Si è giusto, quello che intendevo sottolineare io è che se in quello schema non fosse interrotto il cavo dell'esc, alla rx arriverebbero 2 alimentazioni, ma forse l'esempio è fuorviante perchè si riferisce ad alimentazioni con 5 o più celle dove l'ubec è obbligatorio.

Per curiosità ho controllato il manuale della mia Mx16s, e dice che con doppia alimentazione il cavetto dell'esc va staccato...

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
perche parli di DUE alimentazioni alla ricevente?
i DUE ESC vengono alimentati da UNA SOLO LIPO 3s.

Forse tu intendi dire che la RX ricevente due alimentazioni? da due spinotti? ..Esatto
io credo che il canale 3 (nel caso della mia ricevente - una hitec optima 7) sia l'unico canale insieme al canale BATT disponibile ad essere alimentato dall'esterno.

non a caso su altri modelli alimento la RX solo tramite canale 3 (sulla ricevente sarebbe MOTORE) - il voltaggio viene dall'ESC..alimentato dalla lipo. si, è vero, hai ragione, per la mia graupner i canali sono l'1 e l'8

in alternativa posso alimentare la RX tramite il canale BATT con un pacco batterie esterno avendo cura di cortocircuitare un altro canale (con un pin).
Ma comunque tutto ciò non ci fa pensare che sia sempre meglio staccare il secondo cavetto?

Ultima modifica di Joberto : 11 febbraio 11 alle ore 18:52
Joberto non è collegato   Rispondi citando