Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 si ma in quello schema l'esc prende l'alimentazione dalla batt e l'bec serve solo per alimentare la rx.l'esc dalla rx prende solo in segnale ....o mi sbaglio |
Si è giusto, quello che intendevo sottolineare io è che se in quello schema non fosse interrotto il cavo dell'esc, alla rx arriverebbero 2 alimentazioni, ma forse l'esempio è fuorviante perchè si riferisce ad alimentazioni con 5 o più celle dove l'ubec è obbligatorio.
Per curiosità ho controllato il manuale della mia Mx16s, e dice che con doppia alimentazione il cavetto dell'esc va staccato...
Citazione:
Originalmente inviato da sozi perche parli di DUE alimentazioni alla ricevente?
i DUE ESC vengono alimentati da UNA SOLO LIPO 3s.
Forse tu intendi dire che la RX ricevente due alimentazioni? da due spinotti? ..Esatto
io credo che il canale 3 (nel caso della mia ricevente - una hitec optima 7) sia l'unico canale insieme al canale BATT disponibile ad essere alimentato dall'esterno.
non a caso su altri modelli alimento la RX solo tramite canale 3 (sulla ricevente sarebbe MOTORE) - il voltaggio viene dall'ESC..alimentato dalla lipo. si, è vero, hai ragione, per la mia graupner i canali sono l'1 e l'8
in alternativa posso alimentare la RX tramite il canale BATT con un pacco batterie esterno avendo cura di cortocircuitare un altro canale (con un pin). |
Ma comunque tutto ciò non ci fa pensare che sia sempre meglio staccare il secondo cavetto?