Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Non conoscevo questo sito, mi sembra ben fatto, lo ho salvato fra i preferiti!
Se guardi nel quinto schema c'è la configurazione che consideravamo noi, ossia una doppia alimentazione su 2 canali diversi della ricevente (in questo caso la seconda alimentazione è un ubec, ma potrebbe esserci benissimo un secondo esc come nel nostro caso).
Anche in questo schema uno dei due fili di alimentazione viene staccato.
Mi sto facendo l'idea che anche se si danno 2 alimentazioni alla ricevente non ci dovrebbero essere grandi problemi, perchè non cambia il voltaggio fornito ma solo la corrente (A) che arriverebbe da due fonti.
Per stare sul sicuro comunque io la seconda alimentazione la toglierei sempre! |
perche parli di DUE alimentazioni alla ricevente?
i DUE ESC vengono alimentati da UNA SOLO LIPO 3s.
Forse tu intendi dire che la RX ricevente due alimentazioni? da due spinotti? ..
io credo che il canale 3 (nel caso della mia ricevente - una hitec optima 7) sia l'unico canale insieme al canale BATT disponibile ad essere alimentato dall'esterno.
non a caso su altri modelli alimento la RX solo tramite canale 3 (sulla ricevente sarebbe MOTORE) - il voltaggio viene dall'ESC..alimentato dalla lipo.
in alternativa posso alimentare la RX tramite il canale BATT con un pacco batterie esterno avendo cura di cortocircuitare un altro canale (con un pin).