11 febbraio 11, 17:34
|
#4 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-11-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno ciao Leo, dopo molto tempo che non frequentavo più il barone rosso, ho deciso di leggiucchiarmi un po' di thread e quindi sono capitato qui, io ho preso una micro Rally, gemella dell'SCT, ho 2 Micro-T (1/36) e ho deciso di provare una 4WD. Concordo pienamenente con te sulla fattura di queste piccoline, ma devo farti un piccolo appunto. Hanno soltanto 2 differenziali, quello centrale con l'oring e il pignone funge soltanto da frizione. Detto questo ti racconto cosa ho fatto sulla mia, premetto che avevo molte parti di ricambio per i microbi e quindi ho ricilato quelle.
Prima di tutto ho tolto tutta l'elettronica, e l'ho sostituita con: ricevitore per radiocomando Acoms 2,4 GHz (che già avevo a casa preso come ricambio per i microbi), ESC ezrun 18A (che già avevo), micro servo con connettore standard (microbi), motore Orion Vortex 1:36 BL (un mostriciattolo da 10300 KV ovviamente Brushless che già avevo) e una batteria lipo 11,1 V 850 mAh (questa l'ho comprata).
Rimontato tutto, con modifiche allo chassie e tutto quello che ci andava, l'ho provata.
L'emozione è stata fantastica, accelerazione, velocità e tenuta eccezionali.
Per rendere l'idea, ho fatto misurare con una pistola laser la velocità max, con mia enorme sorpresa la pistola ha detto 71,3 Km/h. Ovvio che è necessario uno spazio sufficiente e sufficientemente liscio. Ho quindi provato a mettere una Lipo da 7,4 1000 mAh, la velocità scende a circa 50 Km/h ma è molto più gestibile. |
Ciao,scusami ,hai ragione,volevo già modificarlo,ma su barone dopo 10 minuti,non si può modificare più niente...
Comunque bellissimo il tuo mostriciattolo...spero che ti reggano gli ingranaggi.... |
| |