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Vecchio 11 febbraio 11, 17:18   #33 (permalink)  Top
atomas72
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Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
La mia capacita' di pilotaggio e' quella di un principiante tanto umile quanto appassionato a questo hobby e nonostante lo pratico solo da circa 1 anno e non abbia mai provato prima alcun modello nemmeno 4 canali ( ma solo simulatore ) faccio l'hovering in tutti modi, gli otto circonferenze e del volato.So che per voi non' e' nulla ma per me e' una conquista ( a parte l'unico crasch). Mi consigli il t rex con trasmissione a cinghia solo perche in caso di errori avrei meno probabilita' di fare danni o ci sono altri motivi.Per quanto riguarda l'assemblaggio secondo voi armandomi di tanta pazienza e soprattutto confidando in un vostro supporto riuscirei a farlo io o ho detto una eresia?Desidero tanto imparare a montarmelo e magari settarlo da me , almeno cosi' in caso di crasch ( spero non siano imminenti )non sarei piu' costretto a ricoverarlo presso il negozio dove ho acquistato il mio primo eli e dove probabilmente prendero anche l'altro ( sono professionali ma non umani ).Ma soprattutto eviterei di sborsare diversi euro per la manodopera.
Ciao,
il T rex a cinghia non ha ingranaggi accoppiati che in in caso di atterraggi bruschi si sgranano e vanno sostituiti. La cinghia infatti è elastica ed in caso toccassi con i palini l'erba alta non comporterebbe nessuna rottura (solitamente).
Quello a coppie coniche (la versione ESP) di contro ha facilità di montaggio (si accoppiano gli ingranaggi ed è fatta) mentre nella versione a cinghia la tensione della stessa va regolata e controllata spesso (tende ad allentarsi col tempo).
Comunque secondo il mio modesto parere voleresti più "sciolto" con la versione a cinghia essendo all'inizio.
Il montaggio è cosa fattibile, ti armi di un buon frenafiletti e segui le istruzioni. Il settaggio è complesso, non impossibile, ma è difficile affrontarlo da soli. Vanno fatte buone regolazioni meccaniche e poi bisogna impostare correttamente radio ed elicottero (curva passo e motore) in funzione del tipo di volo che si intende fare, non esiste un settaggio unico.
Buoni Voli
Tomas
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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