Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 11, 15:38   #1704 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque ho fatto le prove finali con le pale stock short ed una pala Extreme 3, ovvero modificata tagliando la parte flappata. Risultati interessanti.

Diciamo che le Extreme "3" hanno la stessa trazione delle pale stock ma a giri più alti e a potenza impiegata maggiore.

Mente una bella sorpresa per le pale stock tagliate di 5mm. A fronte di una perdita di trazione dell'ordine del 7-10% Si ha una efficienza superiore anche del 10% dal 50% di manetta in su ed a giri più alti.

Farò un ultima prova tagliando ancora le Extreme ma ...
ho verificato quantitativamente quanto sperimentato da liftbag. O pale stock o pale stock tagliate di 5mm. Inutile starsi a sbattere con altri tipi di pale.

Paolo, riesci a confermare un consumo leggermente minore utilizzando le pale accorciate?


PS Dimenticavo. FONDAMENTALE trovare la forza giusta per stringere le manine delle pale. I valori possono variare parecchio anche del 5-10%. Se l'elicottero vibra si perde un sacco di energia. E' un principio noto, ma misurarlo sul banco fa una certa impressione. Ho trovato beneficio stringendole un po' di più rispetto a quello che facevo di solito.
Ragazzi equilibrate le pale come si deve, ringraziano la meccanica e le batterie.

Grande Bandit e complimenti ancora per la "qualità" tecnica che stai apportando alla sezione. Senza contare il tempo che stai perdendo... Grazie ancora!!

Già che si parla di equilibratura pale, mi sapete consigliare un metodo "casereccio" che vada bene per equilibrare le pale dei micro? Non avrei voglia di comprare l'equilibratore....
  Rispondi citando