.......incredibile come sempre!quando si rompe un modello senza capire la causa del crash,è molto triste....
Veniamo a noi......
Domenica scorsa stavo volando con il mio aliante a circa 200 mt d'altezza.La radio 12 fg futaba,suona per avvisarmi che la batteria sta per finire!...Picchio alla grande per tornare a casa,il modello era velocissimo.....(circa 200 km)....sento un rumore strano,comunque il modello rimane il linea con la mia picchiata senza evidenti perdite di parti mobili etc etc....cabro per richiamarlo
un dramma,il modello non risponde,muovo alettoni e niente!tutto tace.....le conseguenze dell'impatto sono state molto "penetranti"
Alimentavo la ricevente con un pacco batteria NIMH da 6v 2000 Hidrymax acquistata in USA
Ricevente 6008 fasst futaba
Due servi alari digitali......hitec HS5125 MG
1 servo digi da 4,5 kg per il profondità
1 servo analogico da 2,5 kg per ildirezionale
Regolatore e lipo per alimentare il motore......
(la ricevente era alimentata a parte)
1 batterie troppo piccole? (dubito) alcuni sostengono che 2000 sia troppo poco
2 batterie scariche? (dubito)
3 perdita di segnale per interferenza (dubito)
4 cedimento improvviso della batteria per troppo assorbimento dovuto allo sforzo durante la cabrata e tentativo di muovere alettoni?
5 posizionamento delle antennine ?
6 mille altre cose
....alcuni sostengono che le riceventi futaba in alcuni casi perdono il segnale e difficilmente si riprendono subito....
....alcuni sostengono che se avessi montato un condensatore,avrei evitato il botto
....alcuni consigliano doppio pacco battera (come gia uso in altri modelli)
..... centralina
CONTROLLO PACCO BATTERIA.....ieri sera ho rimesso in sesto il pacco batteria della ricevente giusto per capire!risultato? batterie perfette e super cariche....
Se la ricevente mi ha lasciato a piedi,sono veramente incazzato
COSA PENSATE?