Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 11, 10:58   #487 (permalink)  Top
Tiber1979
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La risposta la dai tu stesso, se un led da 10 W produce la stessa luce di una lampadina da 100 W, vuol dire che la lampadina per fare il suo lavoro butta fuori almeno 90 W di calore in più e quella è tutta energia sprecata.

Lo stesso per il motore, se a parità di potenza assorbita uno scalda più dell'altro, quello che scalda di più è meno efficente.

Da tutto questo ne consegue che il calore sviluppato da un motore in realtà non dice niente, perchè è indice sia di un motore che lavora molto sia di un motore che lavora poco ma che è costruito male o è male alimentato.

In definitiva un motore lo puoi misurare solamente in base a coppia giri e potenza assorbita. Siccome sui nostri elicotteri è impossibile fare questo tipo di misurazioni (il castle link qui aiuterebbe ma non risolverebbe) sui nostri elicotteri l'unica soluzione è il confronto con altri motori e altri regolatori.

Detto ciò io comunque sono soddisfatto del mio motore e del mio regolatore che sono quelli di scatola, vedremo come andranno quest'estate con il caldo.

Ciao.
Quoto ...
Sei molto obbiettivo e questo ti fa onore !