Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 11, 01:08   #8 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Perdonate se a qualcuno sembra che dirò ovvie banalità, ma questo tutorial è inteso per chiunque, anche per chi non ha mai fatto un modello in vita sua.

La prima cosa da fare è quella di stampare in scala 1:1 le viste della fusoliera e incollarle su un foglio di depron da 6 mm.

La colla migliore per far ciò è la coccoina in stick. Non perché la coccoina incolla meglio delle altre (anzi fa abbastanza schifo) ma perché ha quell'inconfondibile, meraviglioso, delizioso aroma di mandorle che riporta alla mente le immagini di quando eravamo bambini e giocavamo con la mamma a fare i collage nei lunghi pomeriggi estivi. Un modello che nasce con questa tenera immagine in mente sarà un combat particolarmente carogna e affetterà strisce con il freddo godimento di un serial killer.

DUE piccoli accorgimenti:

1. Prima di incollarle, ritagliare le sagome dalla carta lasciando un dito di margine;
2. Lasciare asciugare BENE, sennò la carta tenderà a strapparsi e il taglio verrà uno schifo. Scrivere pirlate sul barone mentre la colla asciuga, come sto facendo io in questo momento, aiuta a far passare il tempo mentre la coccoina agisce.

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando