Consiglio riparazione Ala.
Per cause non imputabili al sottoscritto che, al contrario, ha dimostrato molta calma e sengue freddo nel non uccidere il responsabile del malefatto (trattasi di carissimo amico d'infanzia che già ha provocato la caduta della moto anni fa), mi trovo a dover riparare l'ala dello Svist da un paio di ammaccature sul bordo d'entrata.
L'ala si presenta con l'oracover aggrinzito (le superfici interessate sono circa 5cm sul bordo) e si sente al tatto che la fibratura e la ricopertura sono rotte ed il polistirolo sottostante ammaccato per altri 2 o 3 cm verso il dorso. E' da escludersi che io lasci il bordo d'entrata in quelle condizioni. Cerco pareri vari su come procedere alla riparazione prima di iniziare autonomamente e magari a membro di cane.
Pensavo di sollevare delle porzioni oracover per vedere cosa è successo sotto e poi, al limite, rincollarle a lavoro finito (se è possibile) in modo da evitare toppe. Si vedrebbe solo la giunzione. Si possono anche applicare delle rigature sulle riparazioni di colore diverso lungo tutto il profilo e non ci si pensa più. Lo si fa su entrambe le ali e fa anche figo.
Il problema rimane cosa fare sotto, visto che sicuramente ci sarà l'obece del rivestimento triturato per un pò di cm2 etc etc.
Vi ringrazio! Saluti
|