Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Capisco che tu abbia scelto quella sagoma in sezione per sfruttare lo spazio in fusoliera, però se ora sposti il tubetto di presa a metà probabilmente non consumerai tutto il contenuto e rimarrà sempre un po' di miscela a fine volo.
Così com'è in rovescio non starà in moto per molto ( realisticamente aeronautico, in effetti )
Io avrei ingnorato la sagoma delle ordinate e avrei messo un serbatoio fra le longherine a forma parallelepipeda ma con mezzeria e tubetto di presa all'altezza spruzzatore.
Per la capacità massima avrei tentato di farlo più lungo possibile, se la dimensione in altezza (cioè il doppio della distanza spruzzatore-copertura fusoliera, spero di essermi spiegato..) non mi permette di più.Oppure la tua soluzione sopra le longherine ma col lato "aspirazione" verticale.
Questo ovviamente per "acrobaticare" al meglio questo modello...ah, ovviamente mi raccomando usa una barra di rinvio decisamente più rigida del filo da 1,5 che c'è sul disegno |
Grazie per le dritte Renato, vedrò cosa posso fare per migliorare il serbatoio seguendo i tuoi consigli.
Per il rinvio al cabra, avevo già intuito di doverlo fare almeno da 2 mm, ma sto valutando l'idea di fare l'asta in tondino di ramino con le estremità d'acciaio, devo solo vedere quanto spazio c'è effettivamente.
Saluti