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Vecchio 10 febbraio 11, 21:14   #158 (permalink)  Top
Maverick 88
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Anche io ho appena fatto un rodaggio,però di un motore a benzina stradale (ape 50).
Mi è stato detto a parte di usare una % di olio maggiore, anche di tenere il motore sempre in coppia, perchè in quel range di giri il motore sforza meno.
così ho fatto e dopo quasi 1500 km il mio DR funziona benissimo.
però ho una perplessità.
il mio DR ha la coppia a 40 km/h in 4a marcia a perchè è fasato basso.
se per esempio dovessi rodare un motore che ha la coppia a 60 km/h con gli stessi rapporti e la stessa marcia (quindi un n° di giri elevato), non si rovinerebbe???
scusate l' ot, ma è da un pò che me lo chiedo, e voi siete molto esperti.

ritornando it (in-topic ), quando si prende un motore ABC, bisogna smontarlo, controllare che non ci siano trucioli, bave e residui vari, oliarlo bene, rimontarlo e rodarlo oppure toglierlo dalla scatola e rodarlo e basta?
poi, per preservare più il motore mi è stato detto che non si usa il nitrometano, perchè è corrosivo.
come potrei utilizzare miscela senza o con poco nitro con un motore da macchinina che ne richiede anche il 20/25 %?
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e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
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