Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 20:26   #20 (permalink)  Top
Frelu
User

L'avatar di Frelu

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Non ricordo piani del razor, ma dovrebbe esserci sulla coperta la sede dell'albero, se vuoi dargli un margine di regolazione magari mettine altri due un centimetro avanti e uno indietro, non so se effettivamente siano utili come regolazione.
Qui con le misure si rischi di sforare rapidamente, considera le dimensioni della barca, spostare il centro velico di 3 cm significa muoverlo del 10% della lunghezza totale, ed e' un bel margine; al contrario muoverlo di pochi millimetri magari potrebbe non portare grossi giovamenti.
A mio avviso potresti usare del carbonio invece dell'alluminio, io ho del carbonio da 3 esterno e 1 interno che si presta alla grande, non penso che copn le forze in gioco si rompa o crei grossi problemi... almeno rimani leggero
Saluti
Alex
Si sulla coperta c'è il riferimento per l'albero.
Credo anche io che sia facilissimo sforare...lungi da me 3 cm...1 cm potrebbe essere più
opportuno...se non più che sufficiente.
Oggi ho provato a cercare qualche tubo,anche in plastica dura .con diametro interno da 5 come camicia...ma nada...neanche elettricisti. L'unica è qualche fornitore di materiale idraulico.
In plastica dura pesa poco e con la epox sicuramente il suo lavoro lo fà.
Idem per la camicia del timone in ottone ( qui non uso la plastica ma ottone o alluminio)
Ho gia un timone Graupner ma se riesco a non usarlo e farlo io preferisco.
Visto che mi sono chiarito alcune cose a riguardo.

Grazie.
Ciao!
Frelu non è collegato   Rispondi citando