Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Se sei sicuro che non ci siano problemi e che i fili sono ancora intatti puoi anche farlo come prevenzione contro i movimenti e le vibrazioni che col tempo possono causare la rottura dei fili.
Verrà un po' un paciugo se un giorno dovrai (o chi per te) metterci mano.
Inoltre io penso che per sfruttare al massimo lipo performanti occorre ridurre il più possibile i colli di bottiglia rappresentati dalla scarsa sezione dei conduttori e dai connettori.
Nel mio ho eliminato il connettore del motore di coda e l'ho saldato direttamente ai due monofili che escono dal trave di coda.
Sto seriamente pensando di eliminare anche il connettore del motore di coda dalla parte della 5 in 1.
Il JST del motore principale lo ritengo adeguato, ma in un motore passato a miglior vita (dopo mesi di onorato sevizio e tantissimi voli) avevo cambiato i conduttori con altri di sezione maggiorata, mentre sia il cavo che va alla lipo che quello che alimenta il motore principale (quelli che escono dalla 5 in 1) li ho sostituiti con cavi a sezione maggiore. |
si ragazzi ma ribadisco ho comprato il saldatore e non sò se è il piombo del cavolo, (quello che ho trovato è cinese) o se sono proprio incapace io
ma due cavetti del tipo quelli del motore principale non riesco a saldarli, quindi preferisco proteggere e allenarmi col saldatore prima di rischiare di bruciare tutto