Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 16:59   #1655 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
ragazzi, dato che con il saldatore sono un cane(ho provato a saldare cavetti ben più grandi di quelli che ci sono sul 120 con risultati pessimi) volevo affogare i contatti del motore principale e del motore di coda nel silicone, secondo voi ci sono controindicazioni a fare un lavoro del genere? in teoria dovrebbero rimanere più protetti in caso di crash
Se sei sicuro che non ci siano problemi e che i fili sono ancora intatti puoi anche farlo come prevenzione contro i movimenti e le vibrazioni che col tempo possono causare la rottura dei fili.
Verrà un po' un paciugo se un giorno dovrai (o chi per te) metterci mano.

Inoltre io penso che per sfruttare al massimo lipo performanti occorre ridurre il più possibile i colli di bottiglia rappresentati dalla scarsa sezione dei conduttori e dai connettori.
Nel mio ho eliminato il connettore del motore di coda e l'ho saldato direttamente ai due monofili che escono dal trave di coda.
Sto seriamente pensando di eliminare anche il connettore del motore di coda dalla parte della 5 in 1.
Il JST del motore principale lo ritengo adeguato, ma in un motore passato a miglior vita (dopo mesi di onorato sevizio e tantissimi voli) avevo cambiato i conduttori con altri di sezione maggiorata, mentre sia il cavo che va alla lipo che quello che alimenta il motore principale (quelli che escono dalla 5 in 1) li ho sostituiti con cavi a sezione maggiore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando