Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 16:03   #2357 (permalink)  Top
superrobby96
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da pillo Visualizza messaggio
BUONA NOTTE A TUTTI VOI.

Continuo a leggere problemi di corrente e piantate in asso non si sa per quali motivi, dando sempre colpe e peccati alla radio , riceventi regolatori o apparecchiature le cui funzioni tanto ben chiare non si hanno.

Non voglio entrare nel merito perché le indicazioni sono tante e diversificate.
Vorrei solo fornire tre consigli che sempre mi hanno dato risultati positivi.

1) non lesinare nel regolatore , se il motore assorbe 30 A usate uno da 50 A, ne guadagnerete in temperatura ed in coefficiente di sicurezza. Essendo sovradimensionato, erogherà quanto richiesto ma in condizioni di lavoro più basse per cui è stato progettato. Solo costa poco più ed è più pesante, ma quanto incide, specie dopo disastri sperimentati? Credete, ne vale la spesa.
2) Non usare il motore elettrico come i normali motori a scoppio sia a 2 tempi che a 4 . non abbiamo a che fare con Ducati o Honda, semplicemente motori elettrici che non amano brusche accelerazioni ripetute o improvvise, le strombazzate, lasciatele in altre occasioni. Purtroppo questo si vede anche nelle migliori occasioni dimostrative effettuate da fior di campioni. Bene facciamo solo male al motore ed al regolatore o batterie che con spunti di corrente improvvisi non fanno altro che sollecitare inutilmente i componenti elettronici ed a far aumentare la temperatura interna delle apparecchiature e motori perché non c’è tempo per smaltire quanto inutilmente richiesto. Dolcezza nell’accelerazione, violenta solo quando serve in volo, ma solo quando serve. Senza poi dimenticare che qualche secondo di giri al minimo prima dell’avvio male non fanno per scaldare bronzine o cuscinetti, ma solo per portare in temperatura di regime il tutto o verificare elica e assenza di vibrazioni.
3) I circuiti di collegamento elettronici poi, non si improvvisano, devono essere assemblati con competenza e sufficiente sicurezza, in questo forse mancano i distributori di radio, riceventi, ecc. Serve UNA BUONA CHIARA DOCUMENTAZIONE senza mandare allo sbaraglio gli appassionati che poi delusi potrebbero buttare dalla finestra il tutto per un ultimo volo.

Trattiamo bene le apparecchiature con competenza, allora eviteremo inutili disagi.
sta quotooooo
anche io ho sempre tutt'altro che lesinato, mettendo esc di anche oltre 20ampere di piu, e batterie molro larghe come ampere per evitare di stressarle e non mi e mai accaduto nulla ma per capire bene dove non bisogna sbagliare ho preferito informarmi.. robby
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando