Citazione:
Originalmente inviato da andreis Scrivi, scrivi, ma non leggi di ciò che scrivi.....
Ciò significa che la cosa ti attizza di più della ragione, e questo è Positivo . Occhio, ciò è segno che la tentazione ad avvicinarsi al DS sta diventando Irresistibile anche per te .
Già nel secondo mio post ho sottolineato che : la velocità rivelata dalla pistola Radar è prossima alla Velocità Minima del percorso DS (Velocità al Terreno).
Velocità che è in genere rivelata tra 75% e 80% della traiettoria, ovvero poco prima del passaggio di attraversamento del rotore frontevento (punto di Minima velocità al terreno, appunto..).
In tutti gli altri punti del percorso la Velocità al terreno del modello è sempre MAGGIORE di quella misurata !!!!
Tanto maggiore quanto è il gradiente dello Wind Shear ==> Velocità Vento Fronte pendio da sommare alla V-Radar al netto delle perdite dissipative .....
Certo, il grafico di Drela aiuta molto (anche se è relativo a calcoli per il Kineti130 che è il fratello più grandicello del Kinetic100...).
Infatti come vedi dal grafico, la Velocità al Terreno raggiunge il minimo proprio nel punto in cui inizia il frontevento, dove attraversa lo Shear, e dove il grafico della Velocità all' Aria/Vento raggiunge il suo picco.
Picco in prossimità del quale il mudel inizia di nuovo ad accelerare..!!!
E' da li che si prende l'iniziale "skiaffo" d'Accelerazione, accelerazione che prosegue poi fino al primo tratto in discesa.
Nota che le posizioni 0 ed 1 corrispondono all'apice della traiettoria, e la posizione 0,5 al punto più basso nel sottovento.
Ti aspettiamo in pendio per "vivere" in prima persona l'avvicinamento alle velocità WARP !!!!
Ma con un po' meno fantasia, e un po' più di "pratica", e "buon senso" .
Senza voler raggiungere fin dall'inizio velocità nell'ordine di grandezza di quelle di Spencer & co., garantisco che già 200mph sono velocità di tutto rispetto, e di garantita soddisfazione !!!!
Antonio. |
Per la verità non ti accorgi che mi diverto a buttare soprattutto benzina sul fuoco.
Si potrebbe dire che forse non sono io il "pollo" a cascarci tutte le volte.
O quanto meno siamo almeno in due, io e te. Io che provoco tu che non manchi di raccogliere.
Quindi come vedi non sono io che sto iniziando ad avere la vocazione (anzi a vedere il numero di "integralisti" che gira attorno a sto fenomeno mi la fa sempre più passare) ma forse è la tua "fede" che ti spinge ogni volta a difenderla.
Se fosse il contrario, oserei dire che ci sarei rimasto solo io a scrivere in sta discussione e nessun altro (anche di voi) a rispondere.
Sempre per la verità, e stavolta sono serissimo, la mia non è per niente intenzione di provocare alcuno, ma solo quello di discutere, più o meno civilmente ponendomi i miei dubbi. Io non leggo un gran che, ma permettimi (sempre con tono cordiale) di dirti che anche tu lo fai poco. Mi pareva di aver scritto "Vado, leggo, scrivo di fretta". Speravo si capisse che appunto non avevo avuto il tempo di leggere bene, ma era solo un'anteprima.
Come dice il detto? "la malizia è negli occhi di chi guarda?"
Do sempre più ragione a Giobalde: qui si possono mettere tutte le faccine che si vogliono e farsi scrivere i post da un costituzionalista, ma si sarà spesso ugualmente equivocati.
Più che altro io non trascurerei lo spunto del moderatore twentynine. Migliaia di dollari buttati e fiumi di post su ogni post, ma manco una caxxo di camere HD (visto che sarebbe un altro buon metodo per confermare una volta di più i risultati del "club della lotta")